Dalla collaborazione tra UDI Genova APS (Unione Donne in Italia, storica associazione di promozione sociale che da 80 anni si occupa di parità di genere) e DISPI (Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Genova) nasce la Scuola di Politica alla Pari. Per conoscere lo staff e il corpo docenti della nuova Scuola di formazione politica, partecipa all’evento conoscitivo che si terrà martedì 3 dicembre dalle ore 16:30 alle ore 17:30 presso il Palazzo Universitario, Aula Cabella – Via Balbi n.5 Genova
PROGRAMMA
Saluti istituzionali:
Daniela Preda, Direttrice DISPI
Teresa Bruneri, Presidente UDI
Presentano la “Scuola di Politica alla Pari”:
Andrea Pirni e Arianna Pitino (DISPI)
Laura Casale, Nadia Puntureri, Caterina Rizzo e Giulia Ugoletti (UDI)
IL PROGETTO
Un corso di formazione politica, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, in cui si combinano teoria e ricerca scientifica e pratiche politiche legate all’associazionismo. La didattica del corso si svolgerà tra gennaio e giugno 2025. Il corso avrà modalità mista: in presenza e online.
Le lezioni in presenza, a cura del DISPI, si terranno presso i locali dell’Albergo dei Poveri, mentre le lezioni a cura di UDI Genova APS si terranno presso la Sala Coop di Corso Gastaldi.
A CHI SI RIVOLGE?
ll primo corso della Scuola di Politica alla Pari si rivolge principalmente a cittadine e cittadini under 35 e, più in generale, a persone interessate all’approfondimento e al confronto democratico. La Scuola è completamente gratuita e offre la possibilità di accedere a crediti formativi universitari (CFU).
COME CANDIDARSI?
Compilando il modulo di preiscrizione che trovi sul sito della Scuola.